Benvenuti nel blog delle mie personalissime recensioni

Di tutto un po'

Di tutto un po' (76)

Il mio voto è: 8

 

Non la definirei una vera e propria passione, ma bere mi piace, soprattutto il venerdì sera quando, con la mia famiglia e i miei amici, ci rilassiamo dopo la settimana lavorativa. Da qualche tempo, alterniamo l’aperitivo a base di vino o bollicine, con un cocktail e quello che preferisco è il gin & tonic. (ma anche il Martini cocktail o il Negroni, anch’essi a base di gin). Ecco dunque il libro giusto per tutti coloro che, come noi, apprezzano questo tipo di drink.

Mercoledì, 22 Settembre 2021 13:55

IL DECORO, David Leavitt, Feltrinelli

Il mio voto è: 7

 

 

Anche questo romanzo mi è stato regalato dalla Feltrinelli! Essendo in edizione economica, è uscito infatti ad aprile 2020, ho potuto aggiungerlo a “Circe” (vedi recensione precedente). Bella iniziativa, vero?

Mercoledì, 22 Settembre 2021 13:35

CIRCE, Madeline Miller, Marsilio

Il mio voto è: 7½

 

Amici lettori, ben ritrovati!

Sapete che Feltrinelli regala un libro ai suoi clienti quando compiono gli anni? Basta fare la Tessera MultiPiù (5 euro) e, oltre a piccoli vantaggi come l’accumulo dei punti o il sacchetto gratis, nella settimana del proprio compleanno, si ha diritto ad un libro in regalo. Io, grazie al consiglio di un libraio gentile (e molto paziente) della Feltrinelli di Olbia, ho scelto il best seller del momento, un bel romanzo che approfondisce un personaggio controverso ma molto interessante, la maga Circe.

Il mio voto è: 7

 

Chi mi conosce, anche solo attraverso le pagine del blog, sa che oltre ai libri e alla musica, sono appassionata di corsa. Non ho mai fatto gare, non mi preoccupa essere lenta, ma tengo alla costanza e, da anni, i miei 10km tre, quattro volte alla settimana, non me li toglie nessuno! Il nuovo romanzo di Covacich per me e per tutti gli amanti di questo sport (che non è solo uno sport!) è dunque imperdibile!

Il mio voto è: 7

 

Il serbatoio di storie al mondo sembra essere inesauribile”: questa frase di Eshkol Nevo (tratta da Il Vocabolario dei desideri) è il commento perfetto per il romanzo, appena pubblicato dalla Nave di Teseo, già caso editoriale negli Stati Uniti, nonché finalista al National Book Award, best seller per il New York Times e titolo dell’anno per Time e New Yorker. Sì perché la trama del romanzo dell’autore americano è insolita e veramente originale: evidentemente la fantasia non manca ad Alam, e il suo romanzo, un po’ disaster novel, un po’ thriller, un po’ distopia, dimostra che le storie da scrivere (e da leggere!) sono davvero infinite.

Mercoledì, 09 Dicembre 2020 16:21

IL WEEKEND, Charlotte Wood, NNeditore

Quanto può essere bello avere le stesse amiche per tutta la vita? Jude, Wendy e Adele si conoscono da sempre, hanno condiviso ogni momento, ogni fase della loro esistenza e ora che hanno settant’anni, sono ancora molto affiatate. Si ritrovano per un weekend, in occasione del Natale, a Bittoes, un piccolo paese turistico della costa australiana, ma non per celebrare la festa. Devono sgombrare la casa del mare di Sylvie, la quarta amica del gruppo, purtroppo mancata da un anno, ormai.

Mercoledì, 09 Dicembre 2020 16:12

BILL, Helen Humphreys, Playground

Mi piacciono i romanzi che prendono spunto da fatti realmente accaduti: Bill, l’ultimo libro della scrittrice canadese (nel blog trovate anche “Cani selvaggi” 2007) si rifà ad un fatto di cronaca avvenuto nel 1947 a Canwood, in Saskatchewan, Canada, dove un ragazzino venne brutalmente ucciso. Non me lo faccio scappare!

Mi sono fatta catturare dal nuovo libro dell’autore inglese dal titolo: nelle mie notti insonni avrei proprio bisogno di un’intera biblioteca a disposizione! La trama poi, letta sul risvolto, sembrava promettente e… sì, é un bel romanzo che consiglio!

LOGIN

Se sei un utente già registrato effettua il login per scrivere altri commenti

Registrati

Altri libri nella categoria " Di tutto un po'"